Workshop Kuopio

Non ho resistito al desiderio di scoprire il lato oscuro della Finlandia, e ho proposto ai Partner della Savonia un workshop di grafica per una Teaching Mobility in marzo.
L’ottima Raili dell’ufficio ERASMUS ha organizzato tutto all aperfezione, il workshop era aperto a studenti di tutti i corsi e di tutte le nazionalità: per metà si trattava di Finlandesi, e per metà di studenti ERASMUS.
Il tema del workshop era la stereo grafica, il soggetto la topografia, e insieme ai ragazzi, dopo un po’ di ricerca condivisa, abbiamo deciso di focalizzarci sulla creazione di mappe capaci di rappresentare contemporaneamente i 2 aspetti della città di Kuopio: il buio e la luce, il caldo e il freddo, l’inverno e l’estate.Reputo il risultato più che soddisfacente, avendo a disposizione 4 giorni di lavoro, e con alcuni studenti che non avevano mai usato programmi di grafica.
L’università ha dato un supporto incondizionato e prezioso per l’utilizzo dei laboratori, materiali e sala posa, i ragazzi hanno saggiato tecniche diverse e si sono messi alla prova su tempistiche e livelli qualitativi da professionisti, e non hanno affatto sfigurato.
SCARICAIL BRIEFING
SCARICA L’OUTPUT

background